The Owner

Un giorno la famiglia Busi Ferruzzi, oggi proprietari di questo casale, scoprì viaggiando la bellezza di questo luogo.
Rimasero colpiti dal fascino di una Sicilia sconosciuta e incontaminata, dai muri a secco che tagliano i prati, le trazzere, i piccoli luoghi, le grida del mercato del pesce e il silenzio assordante delle campagne. Tutto questo li affascinò e decisero di diventarne parte investendo la loro forza e la loro energia applicandosi in un restauro delle costruzioni rurali antiche di questa proprietà, nel pieno rispetto della loro autenticità e del loro valore storico.
Ogni giorno aprono la loro dimora ai viaggiatori con la passione e l’amore di chi ha compreso e sa ben rappresentare quel senso di ospitalità che da secoli contraddistingue la Sicilia e i siciliani.
In piena dominazione borbonica, veniva costruita la magnifica proprietà oggi nota come Terre di Vendicari: una splendida masseria datata 1740 e un frantoio attiguo costruito quarant’anni più tardi.
Dopo un lungo e sapiente restauro, Terre di Vendicari deve la sua nuova vita al lavoro delle mani delle stesse maestranze che hanno ridato all’umanità la Cattedrale di Noto, riaperta al culto dei fedeli nel Maggio 2007.

Il Resort Terre di Vendicari è location splendida per un momento di relax, e per rimettervi in forma, avvolti dalle bellezze di una natura in fiore e immersi nella suggestiva atmosfera di Terre di Vendicari.

Concedetevi una vacanza di puro benessere, nella nostra splendida masseria immersi in un’oasi di pace, di natura, ricca di limoneti, ulivi, carrubi centenari e mandorleti, dove poter passeggiare in assoluta tranquillità o godere di un piacevole bagno in piscina con vista panoramica dell’oasi di Vendicari, o approfittare per fare una sauna rigenerante tra gli ulivi secolari, o godere di una escursione in mountain bike.

Il Resort è a pochissimi chilometri da Noto, un piccolo gioiello barocco, arroccato su un altopiano che domina la valle dell'Asinaro, dove al calare della sera la luce tramuta il colore dei maestosi palazzi in oro, e il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità, definendola cosi capitale mondiale del "barocco"; un patrimonio di cultura e allo stesso tempo una costa ricca di bellissime spiagge dal mare cristallino e di borghi marinari, paesini, come Marzamemi ricchi di un fascino senza tempo...
Nata come proprietà agricola, ricca di limoneti con il verdello primo fiore in agricoltura biologica, ulivi, carrubi centenari e i famosi mandorleti di Avola, un luogo magico scelto dai tanti sciami di api, che producono nella tenuta il loro miele.
Ben 1800 piante di fichi d’india sembrano voler difendere la tenuta, offrendo il loro frutto. Arrivare a Vendicari vuol dire fare un salto indietro nel tempo, ritrovare profumi, colori e sensazioni sopite.

Owner Signature

In cooperation with: